Ciascuna persona parla per sé.  Non siamo un ente o un’organizzazione formale, ma un’associazione di individui liberi.
La distruzione ambientale è chiaramente collegata al dominio del potere. Il capitalismo è un sistema in cui quei pochi che hanno il potere possono esternalizzare gli effetti negativi delle loro azioni sugli altri. Pochissimi traggono profitto dallo sfruttamento e dalla distruzione della terra, ma molti ne devono sopportare le conseguenze: il cambiamento climatico, la distruzione degli habitat dell’uomo e di altri animali, l’inquinamento dell’aria e del mare…..
Se a coloro che sono stati sfrattate dalle loro case, o a coloro che vivono nel sud del mondo con i loro luoghi di nascita inondati dal cambiamento climatico o devastati, si dovesse chiedere il consenso per bruciare il carbone di lignite, ciò non sarebbe mai successo. Solo perché alcuni (pochi) usano la violenza per il loro profitto, questa distruzione è possibile.
Pertanto, la lotta per la giustizia climatica è anche una lotta per un mondo senza governanti e libero dalle forze capitalistiche. Di conseguenza, la nostra lotta dovrebbe essere anche senza dominazione. Non abbiamo padroni o leader e cerchiamo di decostruire il più possibile le gerarchie. Il luogo per il quale combattiamo e che cerchiamo di proteggere dalla distruzione deve offrire spazio per l’emancipazione individuale per tutte.