HAMBI È SOLO L’INIZIO!

Siamo un gruppo di attivistei della foresta di Hambach e vogliamo
organizzare eventi nella tua città. Questi eventi ruotano intorno a storie della
Foresta di Hambach e al concetto di scrivere da noi la storia. Il nostro motivo guida attraverso gli eventi è la speranza che sorge quando iniziamo, agendo insieme,
a cambiare lo stato delle cose. Vogliamo condurvi in un viaggio attraverso sei anni di occupazione forestale e attraverso  la di costruzione di un movimento, e trovare strade attraverso cui ciò possa continuare: verso un cambio di sistema, e oltre.
Con questi eventi speriamo di essere in grado di raggiungere persone che sono state toccate e ispirate dalla storia della foresta di Hambach. Vogliamo coinvolgerle e fare di loro i
nostri alleati nella lotta contro l’industria del carbone e per la giustizia climatica.
Per questo motivo vogliamo spiegare perché la lotta per la foresta di Hambach è anche una lotta contro il capitalismo.
La relazione speciale dell’IPCC afferma che restano solo dodici anni per apportare cambiamenti radicali nella nostra società. Se non riduciamo le nostre emissioni di metà entro il 2030 ci dirigeremo verso un futuro in cui la terra non sarà più abitabile. Vogliamo dimostrare che in queste circostanze non è un atto folle trasferirsi in una casa sull’albero a quindici metri da terra, piuttosto è folle non agire. E vogliamo mostrare che è possibile sperimentare l’azione.
Sulla nostra strada verso un futuro più chiaro la foresta di Hambach è  soltanto l’inizio e speriamo che questi eventi possano dare impulso a un più ampio processo di organizzazione a lungo termine di un variegato movimento per la giustizia climatica.
Non vogliamo solo parlare di noi stessei, ma anche trovare un modo in cui gli abitanti delle varie realtà/città possano organizzarsi contro la catastrofe climatica. Inoltre offriamo di ritornare, e accompagnare processi di costruzioni di gruppi.
Per fare tutto ciò, abbiamo bisogno del tuo aiuto! Sei tu a sapere al meglio come raggiungere le persone con cui vivi. Per questo motivo, saremmo felici se organizzassi un evento con noi.
Siamo dispostei a venire in ogni città, in ogni villaggio, in qualsiasi luogo, non importa se si tratta di case sull’albero, bar, salotti, sale di lettura o sale per conferenze.
Se hai intenzione di organizzare qualcosa, o se hai idea di chi contattare,
scrivicihambiundjetzt@nullriseup.net
[nota del traduttore: chi ha scritto questo articolo non parla l’italiano, per i contatti usa la lingua inglese o tedesca!]

Leave a Reply